CAMPIONATI ITALIANI 2020, LE NOVITA' ANTI CORONAVIRUS

sala arenaIl gruppo di lavoro “Calendari e Regolamenti” della Federazione Italiana di Atletica ha definito la proposta di riassetto della stagione agonistica 2020, che sarà presentata, per l’esame e la definitiva approvazione, alla riunione del Consiglio federale del 27 maggio. 

Le novità introdotte: divisione in due parti dei principali Campionati nazionali individuali.

I titoli di tutte le gare di mezzofondo (da Allievi a Assoluti) verranno assegnati, secondo la proposta, nel corso di una manifestazione ad hoc definita “Campionati Italiani - Festa dell’Endurance”, in programma il 10-11 (o il 17-18) ottobre a Modena.

Per tutte le altre specialità si procederà con questa proposta di calendario: Campionati Italiani Assoluti Individuali a Padova (28-30 agosto); Campionati Italiani individuali Allievi a Rieti (11-13 settembre); Campionati Italiani Juniores e Promesse a Grosseto (18-20 settembre). 

Il Consiglio federale del 27 maggio definirà poi, in considerazione della cancellazione delle Finali del Campionato di società, i criteri per la formulazione di una classifica per club.

Le maglie tricolore individuali Master (anche in questo caso, con il Consiglio che definirà i criteri per la definizione di una classifica a squadre) saranno attribuite ad Arezzo, nel mese di ottobre (data da definire).

SEGUICI SU: Instagram @atletica_milano | Facebook www.facebook.com/fidalmilano | Twitter @fidalmilano  

DAVI.VIGA.