CORONAVIRUS: LA CHALLENGE BENEFICA DI RICCARDO MUGNOSSO

ragazzo piu veloceTra "challenge" e sfide social, c'è modo di passarci le giornate tra addominali, salti della corda e maratone in salotto. Ma quando la sfida prevede di metter mano al portafogli, in quanti risponderete?

Ecco che da Giussano (MB) arriva la sfida lanciata da Riccardo Mugnosso (Vis Nova Giussano), il fondista appena rientrato dagli USA dove studia alla Idaho University (Idaho).

L'atleta di Alessandro Simonelli è da poco sceso a 14.11 nei 5000 indoor, sfoggiando una condizione invidiabile. Per manetere alti i suoi livelli, Mugnosso ha deciso di mettersi alla prova per raccogliere fondi a favore della Croce Rossa, anch'essa impegnata nell'emergenza Covid19.

Domani mercoledì 8 aprile, a partire dalle 12.30 indiretta su Instagram (@riccardomugnosso), Riccardo correrà sul tapis roulant al ritmo del suo primato personale nei 10mila metri, realizzato l'anno scorso a Milano in 29'37"49. Per ogni km che percorrerà alla media di 2'57 (20,2 km/h), l'atleta devolverà di tasca propria 10 euro.

E allarga l'invito a tutti i runner muniti di tapis roulant: fate altrettanto correndo alla media dei vostri 10k! "Ci sono tante challenge in giro, ma dove sta il senso? Io voglio sfidare il virus, nel mio piccolo" ha detto l'aspirante maratoneta.

La scelta del tapis roulant è funzionale anche alla sua preparazione: "non bastano esercizi o bici con rulli, devo tenermi in condizione perché rischio di perdere mesi di allenamento".

Raccogliete la sfida!

DAVI.VIGA.