CROSS PER TUTTI 2020: CALENDARIO E NOVITA' DELLA 9° EDIZIONE

Subito dopo il Campaccio del 6 gennaio, prende il via ufficialmente il calendario invernale provinciale. Corsa campestre sì, ma soprattutto Cross per Tutti, il circuito più partecipato che si prepara alla sua 9° edizione Sei gare in programma, si parte domenica 12 dai prati di Cesano Maderno. All'interno del circuito si svolgeranno anche i Campionati Provinciali e iil Campionato Regionale Cadetti/e.

Calendario

Tra Milano e la Brianza, il circuito proseguirà facendo tappa a Canegrate (19 gennaio), Lissone (2 febbraio), Seveso (9 febbraio), Cinisello Balsamo (23 febbraio) e Paderno Dugnano (1 marzo). Si mantiene quindi la sequenza 2 gare/1 riposo, evitando così di sovrapporsi all’88° Cinque Mulini di San Vittore Olona (26 gennaio). La tappa di Cinisello ospiterà il partecipatissimo Campionato Regionale Cadetti/e, mentre Canegrate e Seveso saranno la sede, rispettivamente, del Campionato Provinciale Ragazzi/e e di quello Cadetti/e.

cpt2019 4

Numeri e organizzazione

Il Cross per Tutti 2020 riparte dai numeri record registrati nell’ultima edizione:

2.011: gli atleti che a Paderno Dugnano hanno dato vita alla gara più partecipata

1797: la media partecipanti per gara più alta

10.781: il numero dei partecipanti totali del circuito

Per provare ancora a far meglio, resta confermata la squadra organizzativa: Atletica Cesano Maderno, PAR Canegrate, Polisportiva Team Brianza Lissone, Marathon Club Seveso, Atletica Cinisello, Euroatletica 2002.

Al fianco degli atleti e degli organizzatori ci saranno come sponsor: Affari & Sport, BCC Barlassina, Gelsia Srl, GR Group, Mizuno e Sport Org, con la collaborazione del Comitato Provinciale FIDAL Milano.

Il team dei media partner sarà composta da MB News, Runtoday, Podisti.net, Sport in Condotta (di Roberto Sabatino), con le foto di Roberto Mandelli e le voci in campo di Davide Viganò e Daniele Bonesini.

L’edizione 2020 vedrà come principale novità il sistema di cronometraggio e di iscrizione gare. Per registrarsi al circuito le società utilizzeranno il portale “tessonline” della Federazione di Atletica, lo stesso impiegato per l’attività su pista. Una procedura familiare per una facile iscrizione di tutte le categorie in gara, dagli Esordienti ai Master.

Novità

Divertimento e buonumore in programma nel dopo gara. All’arrivo, gli atleti troveranno un simpatico backdrop con delle sagome in movimento: basterà metterci la faccia ed ecco un perfetto scatto per i nostri social.

Il sito web www.crosspertutti.it e i canali social del circuito (Facebook, Instagram e Youtube) sono già pronti per raccontare un nuovo ed entusiasmante campionato all’insegna della passione per la corsa campestre, dai 6 agli 80 anni.