CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DI ADELE BRERA

Cornaredo campestre2018

Grave lutto per l'atletica milanese, che quest'oggi piange la scomparsa di Adele Brera (78 anni), storica presidente della Nuova Atletica Astro nonché membro attivo del nostro Comitato Provinciale.

Originaria di Reggio Emilia, Adele si avvicinò all'atletica dopo il trasferimento a Vimodrone, seguendo il figlio alla fine degli anni '70, e dal nostro mondo non è più uscita se non per combattere contro il male che l'ha vinta dopo anni di battaglie.

Adele era impegnata anche nella vita sociale di Vimodrone, e ha avuto un ruolo importante nel sostenere il Trofeo Frigerio, la culla della marcia, insieme a Pietro Pastorini e a Piero Perego. Per il nostro Comitato Provinciale ha ricoperto i ruoli di segretario e vicepresidente.

Il presidente Paolo Galimberti, il consigliere nazionale Sabrina Fraccaroli (che l'ha avuta al suo fianco quando era presidente del Comitato Provinciale) e tutto il Consiglio FIDAL Milano si stringono intorno al dolore dei suoi famigliari, al marito Amilacare e al figlio Marco.

DAVI.VIGA.