CON "LA FRECCIA DELL'HINTERLAND" LA PUNTO IT PORTA L'ATLETICA NELLE SCUOLE

Con piacere trasmettiamo il comunicato inviatoci dalla Scuola Sportiva Atletica Punto It, che nei giorni scorsi ha organizzato una manifestazione sportiva per portare l'atletica nelle scuole.

"Venerdì  25 Ottobre, presso il centro Sportivo di Cesano Boscone, si è svolta la 1^ edizione de “La freccia dell’Hinterland” manifestazione di velocità per alunni di scuola Media. Erano presenti 7 Plessi scolastici: Alessandrini – Cesano Boscone/Leonardo da Vinci – Cesano Boscone/Buonarroti – Corsico/Gobetti – Trezzano/Via Emilia – Buccinasco/Cabrini/Gulli – Milano/Cabrini/Demarchi – Milano, per un totale di circa 350 alunni.

Oltre alla prova di velocità, sui mt 60 (2008/07) e mt. 80 (2006), gestita dal G.G.G. Milano, gli alunni hanno potuto cimentarsi nel salto in alto, nei 60 ostacoli, nel vortex e nel peso, acquisendo una conoscenza più ampia delle loro capacità nella disciplina Atletica Leggera".

La manifestazione si è anche guadagnato il plauso del sindaco Simone Negri, che ha condiviso la sua stima e il ringraziamento alla società sulla propria pagina Facebook. 

inveruno2019 AssFem

DAVI.VIGA.