ARENA CIVICA, INIZIATI I LAVORI PER LA NUOVA PISTA

Sono iniziati questa mattina, lunedì 2 settembre 2019, i lavori per il rifacimento della pista dell'Arena Civica "Gianni Brera" di Milano. Nonostante la città si sia svegliata sotto una copiosa e fredda pioggia, le ruspe hanno iniziato il loro lavoro per rimuovere il vecchio manto in gomma (foto sotto).

Dopo gli ultimi rinvii (lavori previsti per metà luglio, poi spostati alla scorsa settimana), finalmente ha aperto l'atteso cantiere che ridarà alla "scala" dell'atletica italiana una nuova pista che permetterà di riprendere l'attività degli allenamenti e soprattutto quella agonistica, sospesa da ormai 4 anni per le deleterie condizioni di corsie e pedane.

Ricordiamo inoltre che l'impianto rimesso potrebbe ospitare la prossima edizione del Golden Gala, così come nelle intenzioni della Federazione Nazionale.

Per tutta la durata dei lavori saranno comunque accessibili gli spogliatoi e la palestra dell'Arena, mentre riprenderanno i corsi di atletica del Comitato e delle società che operano sulla pista dell'Arena: l'attività verrà fatta in un'area esterna allo stadio.

arena lavori

DAVI.VIGA.