MILANO RUNNING FESTIVAL, SI CORRE E SI SALTA PRIMA DELLA MARATONA

Ci sarà spazio anche per piste e pedane nell'ambito del Milano Running Festival, la tre giorni di contorno sportivo che accompagna la città verso la Maratona di domenica 7 aprile. Da giovedì 4 a sabato 6 aprile i padiglioni  MiCo (Piazzale Carlo Magno 1, zona CityLife) di Fiera Milano City ospiterà una serie di eventi di Street Athletics, che coinvolgerà i presenti sia come protagonisti che come spettatori. Super ospite sarà ancora una volta il campione europeo di salto in alto Gianmarco Tamberi.

Per il salto con l'asta, venerdì 5 dalle ore 16:30 alle ore 18:00 si svolgerà una sessione di allenamento speciale, mentre sabato 6 dalle 16:30 alle 19:00 (inizio riscaldamento ore 15:00) sulla pedana allestita da Track&Field Academy si svolgerà una spettacolare esibizione. (foto sotto)

asta runningfestival

Per la velocità torna l'appuntamento con Run Fast a cura di Athletic Elite, sfida aperta sulla distanza dei 30 metri. Appuntamento venerdì 5 aprile dalle ore 16:00 all'interno del MiCo Lab. Per le giornate di giovedì e venerdì, a partire dalle ore 10, pista aperta a tutti per misurarsi sulla distanza, prima della sfida. Giovedì 4 e sabato 6 due appuntamenti speciali curati da Fidal Milano.

Sabato 6 aprile dalle ore 11:00 alle ore 13.00 il momento del grande ospite, Gianmarco Tamberi che aspetta tutti per una speciale sessione di salti all'insegna dell'allegria e delle emozioni.

Tra i tanti eventi e workshop in programma (VEDI QUI) segnaliamo in particolare la presentazione del Bilancio di missione 2018 della FIDAL, in programma venerdì 5 aprile alle ore 17:00, con il presidente Alfio Giomi, il segretario generale Fabio Pagliara e alcuni atleti azzurri.

running festival

DAVI.VIGA.