DOMENICA 18 NOVEMBRE UNA GIORNATA DEDICATA AL LANCIO DEL PESO CON PAOLO DAL SOGLIO

Getto del Peso 18 nov 2018 Fronte

Domenica 18 novembre giornata dedicata agli allenatori dei lanci: il Centro sportivo di Mariano Comense (CO), in via Santa Caterina da Siena, ospiterà un convegno denominato “Il Getto del Peso: didattica e tecnica, comunicare per eccellere”, in programma dalle ore 9:00 alle 17:00.

Interverranno Marco Mozzi (coordinatore regionale del settore Lanci) sul tema “La tecnica nei lanci: apprendimento, sviluppo e perfezionamento”, Cesare Beltrami (direttore scientifico-didattico della Scuola Regionale dello Sport del CONI, già azzurro della canoa e docente universitario) sull’argomento “Le tecniche di comunicazione didattica” e Marco Duca (PhD student dell’Università di Milano e collaboratore del settore Lanci FIDAL Lombardia) con “Getto del peso: le nuove tendenze”. 

Per la parte pratica ci sarà una leggenda del getto del peso: Paolo Dal Soglio, 56 volte azzurro, campione europeo indoor 1996 e quarto ai Giochi Olimpici di Atlanta. Oggi è l’allenatore di Sebastiano Bianchetti e a Mariano Comense porterà proposte di attività tecnica dal settore giovanile al settore Assoluto.

Iscrizioni a Marco Mozzi (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro le ore 22:00 di giovedì 15 novembre indicando al più presto se si è interessati a un pranzo convenzionato (seguiranno comunicazioni agli interessati).

Getto del Peso 18 nov 2018 Retro