FELETTO, CASARICO E TOMMASI LE STAR DEL 5° MEETING ATHLETIC ELITE

AEMEETING 2018

Last but not least, l'ultimo ma non il meno importante. Sabato 15 c'è l'ultimo, grande meeting della stagione che si presenta ricco di molti elementi di interesse.  Per il  5° Meeting Athletic Elite in programma sulla pista del Centro sportivo XXV Aprile di Milano c'è ancora qualche campione che non è andato in vacanza e ha ancora voglia di un po' di atletica di alto livello. 

Nei 100 metri va in caccia di buone sensazioni Wanderson Polanco (Riccardi), reduce da una stagione travagliata ma comunque 8° agli Assoluti. Al femminile guida il gruppo la brava junior Chiara Melon (Atletica Brescia). Nei 300 metri ci sarà l'azzurro Mattia Casarico (Bernatese) opposto a Nicolò Ceriani (CUS PP), Menin Don (100 Torri), Davide Rossi (Bernatese), Alexander Aceti (Vis Nova Giussano), mentre la gara femminile vedrà favorite Federica Putti (Atl. Bergamo), Annalisa Spadotto (Bracco) e Serena Troiani (CUS Pro Patria Milano).

800 metri femminili con una delle sfide clou del pomeriggio: la ligure Stefania Biscuola (Arcobaleno Savona) opposta a Irene Vian (Silca Conegliano), 6° e 8° ai recenti Assoluti. Al maschile, Alessandro Dal Ben (Expandia Insieme Verona) farà valere il suo 4° posto agli Assoluti. Scitille attese anche nei 1500 metri, con il gruppo guidato dal modenese Riccardo Tamassia, capace di 3:45, opposto a David Nikolli, Andrea Ghia, Simone Marinoni, Luca Leone e al nuovo fenomeno delle siepi, il campione italiano Leonardo Feletto (Atletica Mogliano).

Nei 3000 metri femminili tutti gli occhi sulla veronese Francesca Tommasi (Esercito), fresco argento nei 5000 agli Assoluti di Pescara. Nel triplo maschile ci sarà il bresciano Dominique Rovetta. Sugli spuri 200 hs attenzione a Ayomide Folorunso (Fiamme Oro), che correrà anche i 150, poi l'azzurrina Eleonora Marchiando (Calvesi Aosta) e a Federico Cesati (Pro Sesto).

In programma anche alcune gare a invito: i 500 metri femminili e i 150 metri m/f. Qui in gara è atteso l'azzurro Federico Cattaneo (Riccardi). Per animare ulteriormente il programma, un po' in clima da festa di fine anno, altre due novità fuori dall'ordinario. Una staffetta mista 4x100, sia per sesso che per categoria. Una competizione per team, dove ogni squadra mista sarà composta da 5 atleti, e classifica finale in base ai punti ottenuti nelle singole prove (50 punti al primo e poi a scalare).

Inizio gare ore 14:30.

DAVI.VIGA.