CDS CADETTI/E, REGIONALI ALLIEVI/E E TANTO ALTRO IN UN WEEKEND TUTTO DI GARE

pista atletica

Si avvicina uno dei weekend più densi per gare e titoli in palio di tutta la stagione, soprattutto a livello giovanile. Sabato 15 e domenica 16 settembre saranno due i campionati regionali da affrontare. A Bergamo si svolgerà la finale regionale del Campionato di Società Cadetti/e 2018. Saranno 14 le formazioni milanesi in gara, sette maschili e femminili (finale a 18 squadre). Tra i Cadetti saranno in gara: Athletic Club VillasantaScuola Sportiva Atletica Punto It, Polisportiva Carugate, Atletica Riccardi Milano 1946, CUS Pro Patria Milano, Atletica Cinisello, 5 Cerchi Seregno. Tra le Cadette gareggeranno: CUS Pro Patria Milano, Scuola Sportiva Atletica Punto It, Atletica ConcorezzoAthletic Club Villasanta, US Sangiorgese, Atletica Cernusco, 5 Cerchi Seregno. L'anno scorso, nella finale di Lodi, vittorie per l'Atletica Estrada al maschile e l'Atletica Rigoletto al femminile.

Due giorni di gare anche per la categoria Allievi/e, impegnata a Chiari (Bs) nei Campionati Regionali Individuali. Le gare saranno valide anche come 2° prova della fase regionale del Campionato di Società. La finale nazionale dei CDS si svolgerà poi a Cinisello Balsamo (Mi) a fine mese, sabato 29 e domenica 30 settembre.

Campionati a parte, altri due importanti appuntamenti sul territorio milanese. Sabato 15 sulla pista del Centro sportivo XXV Aprile di Milano si svolgerà il 5° Meeting Athletic Elite, organizzato dalla omonima società. Programma gare originale per il pomeriggio organizzato sulla pista blu alla Montagnetta di San Siro. Staffetta mista e staffette ostacoli a rendere più appassionante il finale di stagione.

Domenica 16 sulle strade di Vimodrone (Mi) si svolgerà la finale del 49° Trofeo Frigerio, storico circuito di marcia per tutte le categorie. Si parte alle ore 10 con gli Esordienti impegnati sui 1000 metri, fino ad arrivare a senior e master sulla distanza dei 5000 metri. Ritrovo presso la scuola media di via Piave, organizza la Nuova Atletica Astro.