VENERDI E DOMENICA ARRIVANO I CAMPIONATI PROVINCIALI SU STRADA E QUELLI RAGAZZI/E

Doppio appuntamento con i Campionati Provinciali per le gare del weekend. Si comincia venerdì sera 4 maggio, a Villasanta (MB), con il Campionato Provinciale di corsa su strada. la sfida per i titoli sarà ospitata all'interno del 1° Memorial "Emanuela Specchio", nuova denominazione della tradizionale Corrincentro. Gare per tutte le categorie giovanili a partire dagli Esordienti C e B (450 mt), Esordienti A (900), Ragazzi/e (1300), Cadetti/e (1700). Inizio gare ore 20.30. Coppe ai primi sei classificati. Ritrovo in piazza Don Gervasoni (via Confalonieri).

Cinquecento atleti attesi al via, con l'atleta di casa Giacomo Simonini favorito tra i Cadetti e opposto a Michele Galvani, Andrea Giglio e Saliou Ndiaye. Tra le Cadette attesa sfida tra Susanna Dossi, Valentina Di Noia, Anna Laura Negulis ed Elisa Santambrogio. Tra i Ragazzi, Mattia Uboldi (Pol. Novate) guida il gruppo dei pretendenti al titolo, tutti da scoprire, tra le Ragazze a Sarah Zaghloul (CUS Pro Patria Milano) la parte della super favorita.

Domenica 6 maggio tocca invece alla pista di Bovisio Masciago (MB) ospitare i Campionati Provinciali Ragazzi/e, validi come 3° prova del Gran Premio Fidal Milano. Programma completo delle gare (start ore 10) con la possibilità per gli atleti di prendere parte a una corsa e a un concorso. Nel pomeriggio, ancora sulla pista del Centro sportivo di via Europa, le gare Cadetti/e del Gran Premio. Inizio gare ore 15: 80m – 300 m – 2000 m – alto M – lungo F - peso.