GIOVANI, CADETTI E SCUDETTI: ATLETICA MILANESE IN PISTA DA MILANO A MODENA

pista atletica

Pronti per un nuovo fine settimana di grande atletica, che parte dall'Arena di Milano e arriva fino a Modena.

Il pomeriggio di sabato 23 settembre vedrà impegnate all'Arena di Milano le categorie Esordienti A e Ragazzi/e per un "Tutti in pista", con il contorno di un 5000 metri. Programma gare ridotto: 50/60 m – 600 – lungo M – vortex F. Al momento già si contano una terntina di Esordienti iscritti, mentre per i Ragazzi/e le iscrizioni possono essere consultate qui. Sarà possibile iscriversi anche all'Arena fino all'inizio della gara.

La categoria superiore dei Cadetti/e vivrà invece il suo massimo evento con i Campionati Regionali Individuali e di Prove Multiple che si svolgeranno, sabato 23 e domenica 24, sulla pista di Busto Arsizio (Va). Le iscrizioni dicono 1055 atleti-gara per un confronto ad altissima intensità che servirà per formare la squadra regionale che affronterà il Campionato Italiano Cadetti di Cles (7-8 ottobre). L'atletica milanese schiera la forza dei gemelli Tiziano e Susanna Marsigliani (Atletica Muggiò), al momento capofila nazionali dei 1000 e 2000 Tiziano e dei 2000 Susanna. L'anno scorso il medagliere milanese fu di 15 ori e 39 medaglie in totale. E' già disponibile l'elenco atleti iscritti.

A Modena, sulla nuovissima pista terminata proprio pochi giorni fa, fuoco alle polveri con il Campionato Italiano di Società Assoluto. Sabato e domenica riparte quindi la caccia allo scudetto per l'Atletica Riccardi Milano tra gli uomini e per la Bracco Atletica tra le donne. Avversari principali saranno i campioni in carica della Enterprise Sport & Service di Benevento (rinforzata da ben 9 atleti stranieri) e della Acsi Italia Atletica. Non resta che tifare per le squadre milanesi.

LINK UTILI

Orario gare

Atleti iscritti e risultati

Diretta streaming gare

DAVI.VIGA.