IL TROFEO BRACCO VA A TREVIGLIO CON I DEBUTTI STAGIONALI DI VERDERIO E JEMAI

trofeo bracco2017

Sarà la quinta edizione del Trofeo Bracco a tenere a battesimo l’inaugurazione della nuova pista di atletica leggera “Città di Treviglio” sabato 9 settembre.
Il nuovo impianto bergamasco è stato realizzato con un nuovo pavimento sportivo, prodotto dalla BSW Germania, che consiste in un materassino prefabbricato a spessore costante ed una finitura superficiale colato in opera completa di granuli di gomma EPDM che garantiscono le migliori condizioni sia per l’allenamento che per le competizioni.
Sarà il Sindaco di Treviglio Juri Imeri, unitamente all’Assessore allo Sport della Regione Lombardia Antonio Rossi, tagliare il nastro tricolore e a dare il via alle competizioni, che vedranno la presenza di numerose atlete azzurre.
Da segnalare in pista nei 400 metri la britannica Margaret Adeoye, che vanta un primato personale di 51”93, opposta alla Campionessa Italiana junior Rebecca Borga.
Particolare attenzione meritano i 200 metri con al via Ayomide Folorunso, mentre i 400hs vedranno Ilaria Verderio, all’esordio stagionale, opposta a Flavia Battaglia.
Di altissimo livello i 100hs con la presenza di Elisa Di Lazzaro, Campionessa Italiana indoor, Nicla Mosetti, Sara Balduchelli, Desola Oki e Giada Carmassi.
Nei 100 metri saranno impegnate la Campionessa Italiana U23 Annalisa Spadotto Scott, Marta Maffioletti e Vanessa Attard.
Nel giavellotto sfida tra Sara Jemai e Giulia Paccagnan. Di sicuro interesse anche il salto triplo per la presenza di Maria Moro e Alessandra Prina.

fonte: comunicato stampa organizzatori