CERNUSCO, MONZA, ATHLETIC ELITE: E' TEMPO DI MEETING

asta in piazza 2015

Settembre, non solo campionati. Se il calendario agonistico su pista vede tanti titoli da assegnare sulle piste milanesi, dagli assoluti ai societri cadetti/e, una bella serie di meeting ci aspetta per riconciliarci con l'atletica dopo gli stenti di Londra 2017.

Venerdì 1 settembre a Cernusco sul Naviglio (Mi) si corre il 7° Memorial Marco Rotta, in ricordo del figlio del presidente della Pro Sesto Atletica Adolfo scomparso in giovane età. Gare in programma i 400, 800 e salto in lungo, le gare amate da Marco. Iscrizioni online entro mercoledì 30 agosto.

Ancora venerdì 1 settembre, ma poi si proseguirà fino a domenica 3, a Monza si terrà Atletica Monza in Piazza (nella foto d'archivio). Tre giorni di atletica in mezzo alla gente, nel cuore del capoluogo brianzolo in Piazza Trento e Trieste. Prove di velocità e di salto con l'asta aperte a tutti, ma anche le gare agonistiche con il meglio delle specialità. Sabato 2, dalle 17:00, le tradizionali e spettacolari gare di salto con l'asta femminile e maschile. Organizza l'Atletica Monza.

Sabato 16 settembre invece, ecco la bella notizia del ritorno dell'Athletic Elite Meeting. Dopo tre edizioni e lo stop dell'anno scorso per le pessime condizioni dell'impianto del centro XXV Aprile di Milano, promessa mantenuta dai ragazzi dell'Athletic Elite. Al momento il cast dei top-legs è ancora rigorosamente segreto, ma già possiamo annoverare tra i presenti il campione europeo junior Vladimir Aceti impegnato nei 300 metri.

Ecco il video di presentazione della manifestazione: https://www.facebook.com/athleticelite/videos/1564198993699810/

DAVI.VIGA.