A CORMANO E' IN ARRIVO LA NUOVA PISTA DI ATLETICA, MA STOP AI LANCI

cormano pista

Da una settimana si lavora alacremente al Centro sportivo di Cormano. C'è da rimettere a nuovo l'intero impianto di viale Europa. Tra i tanti interventi previsti ci sono anche quelli alla pista di atletica, opere che rimetteranno in sesto l'anello, pronto per essere nuovamente omologato. La fine dei lavori è prevista per ottobre.

I circa 150mila euro previsti di spesa serviranno a sostiuire le parti lesionate della pista per poi procedere al re-topping (con Polytan-WS), ovvero una colatura di gomma sul vecchio manto che restiruirà nuova vita alla pista. Questa sarà poi riverniciata e corredata di tutta la segnaletica necessaria, linee di corsia (sei) comprese. Nuova vita anche per la buca delle siepi e della riviera, per le pedane del salto in lungo e per la cassetta di imbucata dell'asta. Insomma, davvero tutto quel che serve per riportare nell'impianto di Cormano l'atletica agonistica.

Unica nota negativa, il campo di calcio centrale è già stato dotato di manto in erba sintetica: diciamo dunque addio ai lanci in quel di Cormano, dove per anni si è allenato il campione italiano di lancio del giavellotto Roberto Bertolini, ora felicemente accasato a Meda.

DAVI.VIGA.