A BESANA I PROVINCIALI ALLIEVI/E E TANTE BUONE GARE

Besana pista

Mercoledì 8 giugno la pista di Besana Brianza torna a ospitare un meeting interregionale che sarà però valido anche come prima giornata dei Campionati Provinciali Allievi/e. Ecco allora che la pattuglia degli under 18 andrà a rinforzare ulteriormente un buon cast di atleti al via.

Gare maschili - Con un 200 metri tutto da scoprire, a partire dal triplista azzurro Stefano Magnini al debutto, di sicuro interesse il mezzofondo con 1500 e 3000. Nei 1500 sfida intorno ai 4 minuti tra Andrea Albanesi e Pietro Bomprezzi, mentre nei 3000 il favorito è il bianzolo Filippo Ba, con una bella sfida under 18 tra Mequanint Navoni, Giulio Palummieri e Alain Cavagna. Nei 110hs pronti a seguire il ritorno ad alto livello dell'ex azzurrino Luca De Maestri, mentre nel lungo sfida oltre i 7 metri tra Andrea Esposito e Mirko Busu, con il tricolore under 23 del triplo Andrea Accetta. Nel peso annunciato il trevigiano Loris Barbazza, atleta da quasi 16 metri. 

Gare femminili - I 200 metri sono ad altissimo tasso Allieve, attendiamo la prestazione. Ottimo cast nei 1500: l'esperta ma ancora tutta da scoprire Najla Aqdeir se la vedrà con le giovani stelline bresciane Sophia Favalli ed Elisa Ducoli, con Federica Galbiati iscritta anche nei 3000, vedremo per cosa opterà. Stessa opzione per la master Francesca Durante. Da seguire Marta Lambrughi nel salto in alto. 

Iscritti

Orario gare