ELEZIONI DA RIFARE PER IL COMITATO FIDAL MILANO, PAOLO GALIMBERTI COMMISSARIO

votazioni

Il Consiglio Federale di ieri 24 marzo, ha preso atto della lettera trasmessa dal Presidente del Comitato Regionale, nella quale il Consiglio di Presidenza ha dichiarato di non ritenere valida l’Assemblea Elettiva del Comitato Provinciale di Milano (14 gennaio u.s.).

Questo in virtù del mancato rispetto degli art. 31 e 34 della Statuto Federale, ovvero laddove si prevede un massimo di 5 consiglieri eletti (art. 31) e che le preferenze siano composte dai ¾ dei consiglieri eletti (art. 34). Diversamente, in quell’assemblea elettiva furono richieste cinque preferenze su sette consiglieri eletti (riferimento vecchio Statuto Federale).

Di conseguenza, a causa dell’elezione di sette consiglieri (vecchio Statuto) anziché di cinque, come prevede il nuovo Statuto, la composizione del Consiglio provinciale di Milano scaturita da quell’Assemblea non può essere ritenuta regolare.

Pertanto, il Consiglio Federale ha dichiarato sciolto il Comitato Provinciale di Milano, nominando Paolo Galimberti (che in quell’elezione venne regolarmente eletto presidente) commissario del Comitato stesso. A lui il compito di curare l’ordinaria amministrazione, gestire l’attività sportiva ed indire (entro 60 giorni) la nuova Assemblea elettiva.

E’ intenzione del Commissario Galimberti procedere al più presto con la nuova Assemblea elettiva che, compatibilmente con i tempi amministrativi, potrebbe tenersi entro la fine del mese di aprile. Il calendario per la presentazione delle candidature, la modulistica e le modalità di svolgimento della nuova Assemblea elettiva saranno pubblicate appena possibile.