CROSS PER TUTTI 2017: A LISSONE SARA' CAMPIONATO PROVINCIALE RAG. E CAD.

24.01.2016 Lissone Cross Per Tutti foto Roberto Mandelli 1969

Domenica 19 febbraio riparte da Lissone il Cross per Tutti 2017, con l'appassionante circuito "a cavatappi" del Bosco Urbano (ingresso da via Bottego 80). Per Fidal Milano la gara è particolarmente importante perché sarà valida come prova unica del Campionato Provinciale di Corsa Campestre per le categoria Ragazzi/e e Cadetti/e, come già avvenuto due anni fa. Il campionato sarà anche un valido test per il nuovo Fiduciario tecnico Alessandro Staglianò, per iniziare a formare la squadra milanese che il 19 marzo sfiderà le altre province lombarde nel Trofeo di Cortenova. Ma non finisce qui.

Con il numero degli iscritti al circuito arrivato ormai a quota 3000, due i grandi nomi che sono attesi in gara. Tra i Senior, massima attenzione per Ahmed El Mazoury (Fiamme Gialle), il Campione italiano in carica dei 10mila metri nonché azzurro agli ultimi Campionati Europei di Amsterdam. Per il lecchese si tratterà di un valido test voluto dal suo allenatore Giorgio Rondelli. Si attende il nullaosta federale (che non dovrebbe mancare) per vederlo al via in una gara per lui fuori regione.

Tra le donne la stella attesa è invece quella di Nicole Reina (CUS Pro Patria Milano), pronta a tornare a brillare dopo una stagione opaca e sfortunata. Sulla via della preparazione per i tricolori di cross, la già Campionessa italiana dei 3000 siepi a Lissone potrà misurarsi insieme agli juniores, per avere ancor più stimoli agonistici.

Per gli oltre 1500 atleti attesi in gara (l’anno scorso qui il record di partecipazione del circuito con 1822 partecipanti) gli stimoli arriveranno invece dal percorso, tra i più insidiosi e affascinanti. Percorso leggermente cambiato soprattutto nel giro di lancio iniziale. Salite, discese, ostacoli naturali e artificiali, tutti gli ingredienti per gare appassionanti e ricche di colpi di scena. A partire dal Gran Premio della Montagna, un traguardo volante che premierà con una bottiglia di vino l’atleta che transiterà per primo in cima alla collinetta del parco. Nelle due gare senior maschili e in quella femminile.

Alle ore 9.00 lo start della prima delle 19 gare in programma. Organizza la Polisportiva Team Brianza Lissone.

Link classifiche: http://www.crosspertutti.it/classifiche/