FESTA IN CASA PRO SESTO PER UN'ANNATA D'ORO

prosesto festa2016Riceviamo e volentieri pubblichiamo il comunicato relativo alla festa sociale della stagione 2016 della Pro Sesto Atletica, che si è svolta sabato 14 gennaio 2017 a Cernusco sul Naviglio.


E’ stato un pomeriggio che sarà difficile da dimenticare, come sarà difficile dimenticare un'annata come il 2016 per la Pro Sesto Atletica. Un teatro stracolmo e tante autorità presenti hanno salutato l’inizio di un bel pomeriggio che ha ripercorso i momenti emozionanti della stagione. E’ intervenuto il Presidente della Federazione Nazionale Alfio Giomi, che ha voluto consegnare personalmente la spilla delle tre Querce al Presidente Adolfo Rotta congratulandosi per una vita dedicata all’atletica. Belle parole anche dal Presidente del CONI Regionale Oreste Perri, dal Delegato Provinciale Coni, l'olimpionica Claudia Giordani e il Presidente Regionale Gianni Mauri. Il Sindaco di Cernusco s/N Eugenio Comincini e l'Assessore allo Sport Ermanno Zacchetti hanno ufficializzato di intitolare al figlio di Adolfo Rotta, Marco, prematuramente scomparso, il campo di atletica rinnovato.

Il 2016  ha regalato ai colori Pro Sesto Atletica 9 convocazioni in Nazionale Giovanile con Silvia Oggioni, Sofia Bonicalza, Marco Bigoni, Federico Cesati, Klaudio Gjetja, Simone Bruno, Matteo Di Prima, Ilaria Verderio e Leonardo Cuzzolin. Sei titoli Italiani di categoria con Silvia Oggioni, Sofia Bonicalza, Marco Bigoni, Klaudio Gjetja, Leonardo Cuzzolin, la 4x400 junior di Filippo Stucchi, Augusto D'Alessandro, Federico Cesati e Leonardo Cuzzolin. Tre staffette con medaglie d'argento sempre agli Italiani di categoria: la 4x1giro JF indoor con Giulia Preda, Greta Grecchi, Elisa Tallini e Sofia Bonicalza, la 4x400 JF con Paola Boateng, Greta Grecchi, Eva Savarè e Sofia Bonicalza, la 4x1giro outdoor nel Challenge di staffette con Davide Comerci, Riccardo Schiatti, Klaudio Gjetja e Mattia Cella. E bronzo con la staffetta 4x100 JM con Augusto D'Alessandro, Filippo Stucchi, Matteo Brivio e Marco Bigoni.

Sono stati battuti cinque record sociali annosi ed importanti come la 4x400 Ass/F 3’39”60 con Greta Grecchi, Chiara Varisco, Sofia Bonicalza e ilaria Verderio, la 4x1giro Outdoor Ass/M 1’27”54 con Davide Comerci, Riccardo Schiatti, Claudio Gjetja e Mattia Cella e i tre record di Mattia Cella nei 400m indoor, 300m e 600m. Il premio Guzzetti-Giumanini 2016 è andato a Silvia Oggioni per i 3000m siepi con punti 1011 e 9'39"64 e il premio Francesco Bianchi 2016 a Marco Govoni con 943 punti e 16,43m nel getto del peso. Il premio Tecnico Carlo Venini quest’anno è andato a Silvano Danzi e la miglior prestazione sociale J/F a Sofia Bonicalza con 23"88 nei 200m e 1006 punti, miglior prestazione J/M Marco Bigoni con 13"91 nei 110hs e 960 punti.

Nelle allieve miglior prestazione sociale ad Arianna Locatelli con  2'17"73 negli 800m e 822 punti, quella Allievi a Klaudio Gjetja con 48"10 nei 400m e 916 punti. Non è mancata la premiazione delle due squadre Assolute, quest'anno ancora entrambe nella finale argento, con quarte le donne a due punti dalla promozione in oro e quinti gli uomini. Mentre la squadra Allievi in ORO, settimi, e quella femminile nona nella Finale Interregionale. Premiazione anche di tutti i tecnici della Società e un grazie anche alle Società collegate: CSA Agrate, Atletica Cernusco, Atletica Gessate, Atletica Meda, Atletica Melzo, Atletica Vis Nova Giussano, Scuola Sportiva Atletica Punto IT, Polisportiva Novate, Atletica Cassano D'Adda, Pro Quinto Como.

A concludere la premiazione sono stati i premi al concorso delle tre torte più belle portate dagli atleti, e poi, per tutti, un brindisi per il nuovo anno agonistico appena iniziato.