ABC PROGETTO AZZURRI, UN CALENDARIO PER 12 MESI DI BELLA ATLETICA

abc calendarioSta per andare esaurito, e in meno di una settimana, il calendario 2017 delle atlete della ABC Progetto Azzurri, società milanese che opera all'Arena di Milano guidata da Franco Sar. Il calendario è stato presentato domenica scorsa nel corso dell'annuale festa sociale. La novità editoriale, realizzata per la prima volta, è stata oltremodo apprezzata tanto da andare già esaurita nel formato da tavolo, mentre sono rimaste solo poche copie di quello in formato A3.

Il successo ha il nome, l'occhio e gli scatti di Valentina Marchesini, dirigente della società milanese, ingegnere elettronico con l'hobby (anzi, un po' di più) della fotografia. Sua l'idea di proporre alle atlete di diventare modelle sportive per un giorno. "Sono state 18 le atlete coinvolte, ragazze dai 15 ai ai 29 anni. Ho pensato io alle pose e abbiamo scattato sul set fotografico di Fiorenzo Galbiati, fotografo esperto di pallavolo" ha spiegato Valentina, 36 anni e un passato da velocista nell'Arena Bentegodi di Verona, prima di trasferirsi a Milano e trovare nell'ABC la sua nuova casa sportiva.

"Ho cercato nelle atlete degli sguardi competitivi, volevo un'aria di sfida e le ragazze sono davvero entrate nella parte" racconta Valentina. Il set, le luci e la truccatrice hanno contribuito a trasformare le atlete in modelle. Sul set hanno fatto la loro comparsa anche le "onorevoli" della società, ovvero la Consigliera nazionale Sabrina Fraccaroli e la Consigliera regionale Giuliana Cassani, ma i loro scatti non sono finiti nel calendario.

"E l'anno prossimo toccherà anche ai maschietti della società fare il calendario" promette Valentina. Perché di innovare non ci si stanca mai. 

Video slide show

abc collect