ANCORA TRICOLORI AD ANCONA: SABATO E DOMENICA I CAMPIONATI ITALINI INDOOR ALLIEVI/E

Palaindoor anconaNuovo week end ad alto tasso di tricolore ad Ancona. Sabato 13 e domenica 14 febbraio il palaindoor marchigiano ospiterà Campionati Italiani Indoor Allievi/e. Dopo il pesante bottino di sette giorni fa nei Campionati Junior e Promesse, 22 medaglie di cui 6 d'oro, l'atletica milanese prova di nuovo a mettersi in luce nell'appuntamento nazionale under 18. Saranno 60 gli atleti-gara (su un totale di 769) iscritti nella due giorni indoor, in rappresentanza di 12 società. la maglia più rappresentata sarà quella della Bracco Atletica con 9 atlete (13 atleti gara).

Si parte per Ancona con poche certezze e molta curiosità. L'asso nella manica è quello di Sydney Giampietro (CUS Pro Patria Milano), tricolore in carica e fresca primatista nazionale con la sfera da 3 kg (17.25) e da 4 kg (15.38). La sua gara, sabato mattina a mezzogiorno. Poi tutto è una gran scommessa, con molti atleti al primo anno di categoria che potrebbero metteris in mostra. Su tutti, Isabella Ragusa (Bracco Atletica) nel salto triplo e Laura Pellicoro (Riccardi) nei 1000 metri.Attenzione anche alla 400ista Francesca Aquilino (Bracco Atletica), già miglioratasi a 57.01, secondo tempo al coperto per ora. Si comincia sabato mattina alle ore 10.30 con i 60 metri femminili.

Orario gare: http://calendario.fidal.it/files/Orario.Camp.Allievi.Indoor_ANCONA.pdf

Iscrizioni e risultati: http://www.fidal.it/risultati/2016/COD5564/Index.htm

Diretta streaming: http://fidal.idealweb.tv/

Domenica 14 seconda giornata dell'11° Trofeo Foresti, il Criterium Regionale Invernale. La 1° prova per il raggruppamento Milano - Pavia, in programma sulle pedane di Novate Milanese, vede in programma Cadette/Cadetti:peso - martello e Allieve/Allievi: disco - giavellotto.

Programma orario: http://www.fidal-lombardia.it/ris/4346.7.pdf

Elenco iscritti: http://www.fidal-lombardia.it/ris/4346.5.htm

 

DAVI.VIGA.