SABATO 9 GENNAIO LA FESTA DELL'ATLETICA LOMBARDA: 5 ATLETI MILANESI INSERITI NEL "PROGETTO TALENTO"

fidal lombardiaIl pomeriggio di sabato 9 gennaio 2016 sarà dedicato alla Festa dell’Atletica Lombarda, con la consegna degli Oscar FIDAL Lombardia e delle borse di studio del Progetto Talento. Insomma, tanta carne al fuoco in programma dalle 15.30 nella “casa” del main sponsor Credito Valtellinese (sala Congressi di Palazzo Creval in Via Feltre 75 a Milano).

Ci sarà anche grande spazio per l'atletica milanese tra le numerose premiazioni in programma, con i riconoscimenti per Società, Tecnici e Giudici dell’Anno, oltre alla celebrazione di tutti i risultati ottenuti dagli atleti lombardi in ambito tricolore e con la maglia della Nazionale nella stagione 2015.

Il Progetto Talento è un fiore all’occhiello del Comitato Regionale e della struttura tecnica e consiste in una borsa di studio di 1500 euro (750 per l’atleta e 750 per l’allenatore) da consegnare a 12 dei giovani più promettenti del panorama lombardo tra le categorie Allievi e Juniores. Gli atleti milanesi scelti come "perle" per la stagione 2016 sono Nicole Reina (CUS Pro Patria Milano), il tricolore Allievi dei 110 hs Marco Bigoni (Pro Sesto Atletica), la pluriprimatista dei lanci Allieve Sydney Giampietro (CUS Pro Patria Milano), il campione italiano Juniores di decathlon Valentino Arrigoni (Nuova Atletica Astro), il bronzo tricolore della 10 km di marcia Juniores Lidia Barcella (Bracco Atletica).

Nella stessa occasione verranno celebrati gli Atleti Lombardi Under 20 dell’Anno eletti attraverso un sondaggio sulla fan page Facebook FIDAL Lombardia: subito dietro ai vincitori Christian Bapou e Marta Zenoni si sono piazzati Simone Fassina (Team-A Lombardia) e Ilaria Verderio (Fiamme Gialle). Complessivamente sono stati 7207 (3536 al maschile e 3671 al femminile) i “Mi piace” cliccati sulle immagini degli atleti candidati sulla fan page.

Qui l'elenco completo dei premiati