DOMENICA 6 DICEMBRE TORNA L'EUROTRAIL DI PADERNO DUGNANO

eurotrail

Domenica 6 dicembre 2015 il calendario invernale provinciale ci porta a Paderno Dugnano (Mi) dove è in programma il 2° Eurotrail Città di Paderno Dugnano organizzato dalla locale Euroatletica 2002. L'ultima arrivata tra le campestri del panorama milanese è la realtà più strana e originale, organizzata all'interno del Parco Lago Nord (ingresso da via Amendola, lato parcheggio del Centro Commerciale Carrefour), una ex cava trasformata in parco dove, oltre ai prati e alle salite, abbondano anche gli spazi e le strutture ricettive per organizzare una bella corsa campestre. Muscolarmente molto impegnativa per le impervie salite e discese, ma molto bella.

Il programma della mattinata prevede il via alle gare (ore 9.00) con la prova degli Assoluti da disputare sulla distanza di 7 km, maschi e femmine insieme. L'anno scorso i primi a inscrivere il nome nell'albo d'oro furono il comasco Manuel Molteni (GS Villa Guardia) e la supercampionessa junior Nicole Reina (Cus Pro Patria Milano).

Dalle ore 10.30 il via alle gare giovanili con gli Esordienti C e poi su su fino ai Cadetti. 

Le iscrizioni si chiudono venerdì 4 dicembre alle ore 12.00 con mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (verifica modalità qui)

L'ultima gara in programma sul territorio provinciale saranno le Staffette su strada in programma sabato 12 dicembre a Bienate Magnago (Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)

eurotrail paderno