ASSAGO, LODI, VIMODRONE, CHIARI: WEEK END A TUTTA ATLETICA, E LA PRO SESTO E' A ISTANBUL

Pista di atletica 7Dopo il week end, lo scorso, dedicato ai Campionati Provinciali Assoluti, spazio ora all'atletica giovanile che torna con il suo carico di entusiasmo e partecipazione.

Il calendario provinciale propone l'8° e ultima prova del Gran Premio Fidalmilano, la resa dei conti tra le squadre milanesi. Domenica 20 settembre sulla pista di Assago (Mi) andrà in scena lo scontro Polisportiva Carugate contro tutti: la società guidata da Maurizio Grandi è infatti al comando in tutte e 4 le classifiche di categoria (risultati parziali dopo 6 prove) e punterà a un poker di vittorie mai sucesso e davvero incredibile. Non sarà facile. Programma gare

RAG ore 9.00 ritrovo GGG e concorrenti – 9.30 chiusura iscrizioni – 10.00 inizio gare
60p – 1000 – lungo (due pedane) – vortex (due pedane) – peso
CAD ore 14.00 ritrovo GGG e concorrenti – 14.30 chiusura iscrizioni - 15.00 inizio gare
80 – 300hs - 1000 – lungo – alto - peso - giavellotto

Il possibile en plein di Carugate sarà complicato dal contemporaneo svolgimento della finale del Campionato di Società Cadetti/e, in programma a Chiari (Bs) sabato 19 e domenica 20. I Cadetti carugatesi dovranno dividersi, domenica, tra le gare di Assago e quelle di Chiari. Insieme a loro nella lotta per il titolo regionale (finale a 18) ci saranno altre 8 formazioni milanesi, con la Polisportiva Bienate Magnago prima dopo la fase provinciale e grande favorita per la vittoria finale. Le altre squadre sono: Scuola Sportiva Atletica Punto It, Studentesca San Donato, 5 Cerchi Seregno, Polisportiva Carugate, PBM Bovisio Masciago, Pro Patria Cus Milano, NA Fanfulla Lodigiana, Atletica Monza. Nel campionato femminile la formazione milanese meglio piazzata è quella della Scuola Sportiva Atletica Punto It, terza per punteggio, poi ci saranno anche: NA Fanfulla Lodigiana, Cus Pro Patria Milano, Studentesca San Donato, Atletica Bresso. Le gare di domenica saranno trasmesse sotto forma di clip video disponibili pochi minuti dopo la fine delle singole gare, visibili sulla pagina Facebook di Fidal Lombardia.

Un altro grande appuntamento per i giovani sarà la finale del Trofeo Ugo Frigerio di marcia, in programma domenica 20 a Vimodrone.

Salendo di categoria, gli Allievi/e saranno impegnati a Lodi per la 2° prova regionale dei Campionati di Società. Sabato 19 e domenica 20 due importanti giorni di gare che assegneranno i pass per la finale nazionale di Orvieto del prossimo 3 e 4 ottobre. Dopo la prima fase svoltasi a maggio, le formazioni milanesi virtualmente in finale (12 squadre) sono quelle maschile e femminile della Pro Sesto e quella femminile della Bracco Atletica.

Alle gare di Lodi si presenteranno in forma ridotta e senza punte le Allieve della Pro Sesto Atletica. Le migliori della formazione di Cernusco sul Naviglio saranno infatti impegnate domani, sabato 19 settembre, a Istanbul (Turchia) per la finale della Coppa dei Campioni under 20.

DAVI.VIGA.