LE GARE DEL WEEK END: ESORDIENTI A VILLASANTA E IL GP FIDALMILANO A CARUGATE. MA ANCHE MARIANO, SALSOMAGGIORE E BRESSANONE

Pista di atletica 7Nuovo week end atletico per il nostro Comitato Provinciale. Tanti gli appuntamenti "fuori sede" che porteranno molti atleti a gareggiare "extra moenia", ma anche la provincia ha i suoi importanti momenti di richiamo.

Per la categoria Esordienti A (nati 2004-2005) appuntamento venerdì sera 22 maggio con "Il mio triathlon", organizzato a Villasanta dal locale Athletic Club di Agostino Rossi. Il programma della riunione: ore 18.30 ritrovo GGG e concorrenti – 19.00 chiusura iscrizioni - 19.30 inizio gare 

Corse: 50 piani e 600 metri per tutti. Concorsi: alto – lungo (due pedane) – vortex (due pedane): a scelta un solo concorso. Successione gare: al termine dei 50 ogni atleta potrà fare un solo concorso a scelta. Al termine dei concorsi, 600 metri per tutti.

Dopo la parentesi dei Campionati provinciali, torna il Gran Premio Fidalmilano. La 5° prova stavolta andrà in scena sabato pomeriggio, 23 maggio, sulla pista di Carugate (Mi) con un programma ridotto rispetto a quello tradizionale della domenica. Ore 14.30 chiusura iscrizioni, inizio gare ore 15.

Per il resto, il Comitato Fidal Milano fa il suo personale in bocca al lupo a tutti i milanesi in gara in giro per la regione e in Italia. Domenica 24 maggio a Mariano Comense, in programma i Campionati Regionali di Staffette. Gli Assoluti saranno impegnati nel week con i Campionati Italiani Universitari di Salsomaggiore Terme, mentre gli Allievi si trasferiranno a Bressanone per il prestigioso Brixia Meeting, storica gara per rappresentative regionali italiane e straniere. I milanesi convocati nella squadra lombarda: 100: Filippo Tortu (Riccardi) e Ilaria Verderio (Pro Sesto) - 400: Vladimir Aceti (Vis Nova Giussano) - 2000 siepi: Arianna Locatelli (Pro Sesto) - 110 ostacoli: Marco Bigoni (Pro Sesto) - Alto: Francesca Marchini (Pro Sesto) - Peso: Simone Bruno (Pro Sesto) e Giuseppina Pujia (Bracco) - Disco: Sydney Giampietro (CUS Pro Patria Milano) - Giavellotto: Stefania Staffolani (CUS Pro Patria Milano) - 4x100: Riccardo Zappa (Pro Sesto), Sofia Bonicalza (Pro Sesto).

DAVI.VIGA.