RECORD FOR ALL: ALL'ARENA 106 KM IN CARROZZINA PER UN RECORD E POI GARE, GIOCHI E STAR TV

16 maggio 0405Sabato 16 maggio, l'associazione "l'abilità Onlus" in collaborazione con il nostro Comitato Provinciale Milano, organizza un grande evento sportivo all’Arena Civica di Milano. L’atleta paralimpico Haki Doku, 45 anni, primo albanese nella storia del suo paese a partecipare alle paralimpiadi (Londra 2012) tenterà un record mondiale: 12 ore no stop con la sua carrozzina quotidiana, cercando di percorrere di percorrere 265 giri di pista pari a 106 chilometri. Un record mai provato prima e durante l’ultimo giro sarà accompagnato dal piccolo Guido Severgnini, un bambino con una disabilità motoria che farà la sua prova accanto a Haki con il suo deambulatore, la sua “Ferrari” come il piccolo stesso lo definisce.

Il Gruppo Giudici Gare con Direttore di riunione Ivan Ruffini controllerà lo svolgimento del record.

Durante la caccia al record, che inizierà alle 7 del mattino e si concluderà alle 19, a partire dalle 16 saranno organizzati giochi accessibili a tutti i bambini, e sarà allestita una grande pista di biglie adatta anche ai bambini che sono in carrozzina.

In programma anche tre gare del calendario Fidal Milano. Salto con l'asta e salto triplo alle ore 14.30 (chiusura iscrizioni alle 14) e salto in alto alle ore 17 (chiusura iscrizione 16.30). Potranno partecipare esclusivamente ALL-JUN-PRO-SEN m/f

Ad animare il pomeriggio ci saranno Giorgio Gherarducci della Gialappa’s Band affiancato dalla iena Nadia Toffa.

Conferenza stampa di presentazione dell'evento giovedì 14 maggio ore 11 presso la Sala Appiani dell'Arena Civica. Interverranno il campione Haki Doku e Giorgio Gherarducci.