BRUGHERIO E NOVATE MILANESE, TORNA IN PISTA L'ATLETICA MILANESE (MA NON SOLO QUI...)

Pista di atletica 7Dopo la pausa pasquale, funestata dalla scomparsa del presidente dell'Atletica Riccardi Renato Tammaro, riprende l'attività agonistica del calendario provinciale Fidal Milano

Sabato 11 aprile i piccoli Esordienti A saranno impegnati a Brugherio (Centro Sportivo di via San Giovanni Bosco) per un pomeriggio di gare ad alta intensità. Per i nati nel 2004 e 2005 sono in programma:50 f/m – vortex maschile – lungo femminile – 600 f/m. Inizio gare alle 15.50, chiusura iscrizioni alle 14.30 (possibilità di prendere parte a tre prove).

Domenica 12 aprile torna il Gran Premio Fidalmilano con la sua 2° prova. Ragazzi/e e Cadetti/e questa volta scenderanno in pista a Novate Milanese (Centro Sportivo di via Marzabotto) per la consueta giornata di gare suddivisa tra mattino e pomeriggio.  

Programma gare:

RAG ore 9.00 ritrovo GGG e concorrenti – 9.30 chiusura iscrizioni - 10.00 inizio gare
60p – 1000 – lungo (due pedane) - peso – alto – 4 x 100
CAD ore 13.30 ritrovo GGG e concorrenti asta/martello – 14.00 inizio gara asta/martello
CAD ore 14.00 ritrovo GGG e concorrenti - 14.30 chiusura iscrizioni - 15.00 inizio gare
80 - 300hs - 1000 – triplo – asta - martello - 4 x 100

Gli impegni agonistici del weekend e del territorio non si esauriscono però qui. Sabato pomeriggio a Cesano Maderno (MB), la Bracco Atletica organizza il suo meeting W l'atletica, riunione a inviti riservata alle società gemellate al team milanese guidato da Franco Angelotti.  

Sulla pista di Saronno, che è in provincia di Varese ma ha il prefisso telefonico di Milano, è in programma invece un atteso Meeting interregionale di Prove multiple. Sabato e domenica due giorni ad alta intensità multipla per tutte le categorie, dai Ragazzi/e agli Assoluti. Ci sarà da tener d'occhio ai risultati.

L'attività su strada è incentrata invece su due appuntamenti domenicali. A Serravalle Scrivia (AL) si corre la 4° prova del Trofeo Frigerio, che richiamerà centinaia di marciatori da tutto il nord Italia. I runner invece si preparano ad invadere le strade di Milano. Domenica mattina si correrà la 15° SuisseGas Milano Marathon: i viaggiatori in auto sono avvisati, andate a piedi.

DAVI.VIGA.